Chi siamo

Cobat Tessile è il consorzio italiano per la raccolta, il trattamento e l’avvio a recupero di prodotti tessili giunti a fine vita.

Cobat Tessile aiuta le aziende aderenti a perseguire uno sviluppo sostenibile riducendo gli sprechi e investendo in ricerca e nuove tecnologie per il corretto recupero di materie prime da immettere nel mercato.

Il consorzio è in grado di gestire scarti di produzione e prodotti giunti a fine vita,  garantendo i più elevati standard ambientali ed il pieno rispetto della normativa vigente.

Il consorzio si rivolge a produttori e importatori di tessuto, di abbigliamento, di accessori e prodotti tessili, alle associazioni di categoria.

Scarica la brochure

Mission

La mission di Cobat TESSILE è rendere protagonisti dell’economia circolare i produttori, gli utilizzatori e gli importatori di prodotti realizzati in materiali tessile, trasformando i loro prodotti giunti a fine vita e i loro scarti  in nuove materie prime o in energia.

Cobat TESSILE  aiuta le Aziende a perseguire uno sviluppo sostenibile che apporti benefici non solo all’ambiente, ma anche all’intero sistema economico nazionale, riducendo gli sprechi e generando nuove materie prime in un’ottica di economia circolare, guidato dai valori della trasparenza, dell’efficienza, e della sostenibilità.

Cobat TESSILE è uno dei Consorzi Cobat, 
il sistema multifiliera e multiconsortile dedicato alla raccolta, al trattamento e all’avvio al riciclo di prodotti giunti a fine vita.

Scopri gli altri Consorzi Cobat